Dopo Tomas Berdych, anche Nick Kyrgios annuncia oggi la conclusione anticipata della sua stagione 2017 dopo la sconfitta subita ad Anversa da Bemelmans. Decisione arrivata a causa di un problema all’anca che lo aveva già colpito prima di Wimbledon.
“Sfortunatamente a causa del riacutizzarsi dell’infortunio all’anca che ho sofferto al Queen’s, sono costretto a chiudere la mia stagione per essere sicuro di potermi curare e preparare al meglio per l’estate australiana. Ho giocato tantissimo tennis da quando sono tornato a Washington e, a meno che non voglia peggiorare, il problema al punto da richiedere un’operazione chirurgica, devo ascoltare il mio corpo e il mio team. Quest’anno non è stato ricco di soddisfazioni quanto avrei voluto, specialmente nei tornei dello Slam anche se è stato positivo sotto altri aspetti. Non è un segreto che ho passato dei momenti tristi fuori dal campo che si sono aggiunti alle mie delusioni di quest’anno. Farò tutto quello che posso per migliorare nel 2018 e vorrei ringraziare tutti voi che mi avete sostenuto, contattato mandandomi incorragiamento ed energia positiva durante tutto l’anno. Grazie e ci vediamo nel 2018″.
Here's an update guys. #SeeYouIn2018 ❤️🙏🏽 pic.twitter.com/oSoNsTXGCW
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) October 19, 2017
Kyrgios chiude l’annata con un bilancio di 31 vittorie e 16 sconfitte, spiccano le finali conquistate nel Masters 1000 di Cincinnati (persa da Dimitrov) e quella recente nell’ATP 500 di Pechino (persa da Nadal). Memorabili le sue due sfide con Roger Federer in semifinale a Miami e nel match decisivo della prima edizione della Laver Cup a Praga.