Nessuno probabilmente gradisce sentirsi definito come uno “sconosciuto”, ma è certamente ancora più seccante se questa cosa capita ad un atleta professionista, di una disciplina universale come il tennis, e che può tranquillamente definirsi tra i migliori venti al mondo nel suo lavoro.
È proprio questo che è capitato a Kevin Anderson, n. 14 dell’ultima classifica ATP e testa di serie n.15 agli US Open. Dopo aver eliminato il n.3 del mondo Andy Murray, campione a New York nel 2012 e vincitore di Wimbledon l’anno successivo, Anderson ha dovuto leggere sul sito nientemeno che della CNN che Murray era stato sconfitto da uno “sconosciuto sudafricano”.
Subito sui social network si sono scatenati i commenti tra l’ironico e l’irritato dei tifosi che hanno iniziato a stigmatizzare l’irriverenza del canale di news americano di Atlanta, noto in tutto il mondo e salito alla ribalta negli Anni ’90 per i suoi reportage da Baghdad durante la Guerra del Golfo.
Anderson dal canto suo l’ha presa con grande signorilità, limitandosi a ringraziare chi si era prodigato per informare la CNN sul palmares del sudafricano, che da parecchi anni vive negli USA ed ha anche sposato una ragazza americana.
https://twitter.com/kevinanderson18/status/641215766122074112/photo/1
Resasi conto della gaffe, la CNN ha immediatamente corretto l’articolo, e si è scusata via Twitter con Anderson, augurandogli buona fortuna per il turno successivo.
@kevinanderson18 Sorry Kevin, a silly mistake by us. We’ve put it right on the story. Good luck in next round. http://t.co/DJT4uASWaQ
— John Sinnott (@JohnSinnott) September 8, 2015