In attesa di conoscere l’avversario dell’Italia nel WG 2016 di Coppa Davis, la prossima settimana andranno in scena le finali delle competizioni juniores di Coppa Davis e Fed Cup. Ad ospitare l’evento unificato sarà lo splendido scenario della Caja Magica di Madrid, dove i migliori talenti juniores si sfideranno dal 29 settembre al 4 ottobre prossimi.
Alla presentazione di ieri sono intervenuti diversi personaggi del tennis spagnolo, fra cui la capitana di Davis, Conchita Martinez: “E’ importante sostenere i giovani perchè sono il futuro del nostro sport. In più hanno la possibilità di giocare in uno dei palcoscenici più importanti dei circuiti ATP e WTA. Appoggio totalmente questo tipo di iniziative.”
Presente anche Feliciano Lopez, tre volte vincitore dell’insalatiera di Davis: “Giocare in squadra è speciale, ed è la cosa più importante di questo torneo. In uno sport così individuale come il tennis in cui ogni giocatore va per sè competizioni come questa sono diverse da tutte le altre”.
L’italia sarà presente solo al femminile, con la squadra composta da Federica Bilardo, Tatiana Pieri e Monica Cappelletti.
Queste le 32 squadre al via:
Junior Davis Cup – Argentina, Australia, Brasile, Canada, Taipei, Colombia, Repubblica Ceca, Germania, Hong Kong, Giappone, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, USA
Junior Fed Cup – Argentina, Australia, Brasile, Canada, Taipei, Colombia, Repubblica Ceca, Egitto, Gran Bretagna, Italia, Giappone, Olanda, Nuova Zelanda, Russia, Spagna, USA