Subito una piccola sorpresa: Joao Sousa, testa di serie numero 7, è stato estromesso dallo spagnolo Gimeno-Traver, numero 95 del ranking. Il portoghese si è fatto sorprendere nel tie break del primo parziale quando non è riuscito a fare un punto con servizio a favore. Nel secondo set nessun sussulto fino al break che ha permesso a Sousa di ritornare in partita. Epilogo al parziale decisivo dove lo spagnolo ha salvato una palla break all’undicesimo gioco prima di aggiudicarsi l’incontro per 7 a 5. Incontrerà al prossimo turno il vincente tra il nostro Simone Bolelli e il francese Pouille.
Tutto facile per Kuznetsov, classe ’91 e numero 84 del ranking ATP. Il russo ha disposto in due facili set del moldavo Albot, 107 della classifica mondiale. Scampoli di gioco solo nel primo set, dove Kuznetsov ha sfruttato la lenta partenza dell’avversario strappando il servizio in avvio di match e mantenendo il vantaggio fino al 6-4. Nel secondo parziale Albot ha subito alzato bandiera bianca e solo un impeto di orgoglio gli ha evitato il bagel con l’avversario a servire sul 5 a 0. Kuznestsov chiude 6 a 2 accede al turno successivo dove incontrerà il vincente dell’interessante match tra Kukushkin e Rublev in programma domani.
Partita semplicissima anche per Gabashvili, nel match che lo ha visto opposto alla wild card Ilkel. Il russo, numero 57 del ranking, non ha fatto altro che esprimere un buon gioco da fondo, mettendo pressione al suo giovane avversario classe ’95 che spesso non ha retto lo scambio. Tutto facile sia nel primo set che nel secondo: il russo ha spinto sull’acceleratore nei momenti chiave chiudendo il match in appena un’ora, dopo aver concesso una sola palla break. Al prossimo turno incontrerà la testa di serie numero tre Troicki.
Risultati:
An. Kuznetsov b. R. Albot 6-4 6-2
D. Gimeno-Traver b. [7] J. Sousa 7-6(2) 4-6 7-5
T. Gabashvili b. [WC] C. Ilkel 6-2 6-1