La nuova stagione tennistica di Serena Williams, No.1 indiscussa del circuito WTA nonostante abbia deciso di tagliare la stagione post US Open, ed Andy Murray, attuale No.2 ATP, inizierà dalla Hopman Cup, come ogni anno viene disputata a Perth, in Australia. A riferirlo sono gli stessi organizzatori dell’esibizione, che si terrà tra il 3 e il 9 gennaio 2016: “Perth ha iniziato qualcosa di straordinario” – afferma Serena – “penso quindi sia naturale e giusto che io ritorni qui anche nel prossimo anno”.
L’anno scorso l’americana fece coppia con John Isner, perdendo la finale di doppio misto contro la Polonia (in questa edizione avrà come compagno Jack Sock): “Siamo stati così vicini alla conquista del titolo! Sono molto felice di far ritorno qui, per me questo torneo rappresenta una super preparazione in vista dell’Australian Open”.
Andy Murray, invece, difenderà i colori britannici con Heather Watson, mentre Lleyton Hewitt, che disputerà il suo ultimo torneo a Melbourne, giocherà insieme a Casey Dellacqua. Per gli altri team, Gael Monfils e Caroline Garcia rappresenteranno la Francia, mentre Jiri Vesely e Lucie Safarova la Repubblica Ceca.