Pat Cash, ex campione di Wimbledon, tiene una rubrica/blog sul sito Sport360.com in cui dà le sue opinioni sulle ultime novità nel mondo di tennis. Nel suo ultimo intervento l’australiano è tornato sullo stato di forma di Rafael Nadal che comincerà la sua avventura alle Finals di Londra contro Stan Wawrinka.
Secondo Cash i problemi di Nadal in questo 2015 sono stati innanzitutto tecnici:
“Ha uno swing molto complesso che in questo momento è leggermente fuori tempo e questo lo porta a steccare palle e a perdere le misure del campo. Deve ritrovare continuità nei colpi e per lui il modo di farlo è colpire molte palle. Io sarei pronto ad aiutarlo, so dov’è il problema ma nessuno me l’ha chiesto.”
E poi aggiunge:
“Se le cose non vanno con il suo team dovrà certamente rivolgersi altrove, non credo che zio Toni sia così arrogante da pensare di sapere tutto. Sarei sorpreso se non ascoltasse quello che altri coach spagnoli avessero da dire.
Sulle prospettive da qui in avanti:
“Sarei sorpreso di vederlo vincere ancora 2 Slam in un anno, ma vincendone uno potrebbe tornare in piena corsa con i migliori anche se credo abbia ancora un paio d’anni buoni davanti a sè. Lui e Murray cederanno prima fisicamente rispetto a un Federer che io non considero assolutamente un caso normale”.
Insomma sembra proprio che i consiglieri illustri non manchino al maiorchino.