Il gigante di Tandil non è ancora pronto a tornare alle competizioni. Già all’inizio del mese era stata resa nota l’assenza dell’ex numero 4 del mondo dal primo Slam della stagione. Ora a rendere nota la possibile data di rientro di del Potro è il giornalista argentino Enrique Quique Cano, che la colloca tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo sui campi in cemento. L’argentino, che nel 2015 ha disputato soltanto due tornei, si è sottoposto ad un intervento chirurgico al polso (il quarto in carriera) lo scorso giugno.
Del Potro regresaría a entrenamientos luego d Año Nuevo, con miras a regresar al circuito a fines d febrero o inicio d marzo en rápida/dura.
— Enrique Quique Cano (@QuiqueCano) December 28, 2015
Anche Juan Monaco attende di poter tornare a competere dopo l’intervento al polso avvenuto lo scorso agosto. L’ex top ten non prende parte ad un torneo dall’ATP di Kitzbuhel quando si infortunò nel match contro Robin Haase. Queste le parole dell’argentino all’ESPN: “Sto facendo pratica ogni giorno, il mio obiettivo è quello di fare una buona fase di preparazione a gennaio ed essere pronto per tornare alle competizioni a febbraio. Spero di poter giocare senza alcun dolore, sono fiducioso nonostante sia stata un operazione complicata”.
Marco Cassarino