Lleyton Hewitt lancia la sua personale applicazione: “Lleyton Hewitt Tennis Fitness Pro”. Come riportato da tennis Australia, l’applicazione è stata sviluppata in collaborazione con Nathan Martin, storico fitness trainer di Lleyton.
Sono presenti più di 110 esercizi specifici per aiutare chiunque sia interessato a migliorare la forma fisica, dai principianti ai campioni. Ci sono tre programmi su forza, agilità e resistenza. Il giocatore può anche sperimentare allenamenti di preparazione “slam” con programmi specifici per terra, cemento ed erba.
“Ho sempre lavorato sodo dietro le quinte e ho sempre cercato di essere più preparato possibile”, ha detto Hewitt. “Quando sai che hai fatto la migliore preparazione possibile, si ha un grande vantaggio nel corso di una lunga partita. Mentalmente, c’è la sensazione che si può andare lontano e questo è qualcosa che mi ha sempre aiutato specialmente al quinto set”.
Hewitt disputerà a Melbourne l’ultimo torneo della carriera da giocatore, e inizierà a marzo contro gli USA l’avventura da capitano di Davis del team australiano.
Davide Amigo