Dal nostro inviato a Nizza
Una pioggerella sottile carezza il Nice Lawn Tennis Club, mentre l’arbitro Pascal Maria officia il sorteggio del tabellone principale dell’ATP della Costa Azzurra, in programma la prossima settimana. Tra i vari nomi nei bussolotti, pescati a turno dagli addetti ai lavori in una cerimonia intima e informale, ce ne sono anche di importanti, come quello della testa di serie numero uno e campione in carica Dominic Thiem, oltre a Gilles Simon, Alexander Zverev e Benoit Paire.
In gara due italiani, Andreas Seppi e Fabio Fognini – il quale, insieme a Kevin Anderson e Quentin Halys, ha usufruito di una wild card – più uno nelle qualificazioni, ovvero Marco Cecchinato. L’altoatesino, testa di serie numero 7, affronterà al primo turno lo spagnolo Daniel Munoz de la Nava, mentre al tennista di Arma di Taggia toccherà uno dei quattro qualificati.
Tra i giovani, oltre agli ormai arcinoti Zverev e Thiem, anche l’americano Taylor Fritz, il coreano Hyeon Chung, il ceco Jiri Vesely (recente “killer” di Djokovic a Montecarlo) e il francesino Quentin Halys. A disputare le qualificazioni si presenterà anche Diego Schwartzman, fresco della movimentata vittoria turca.