Con un messaggio apparso in mattinata sui social network Tomas Berdych ha ufficialmente annunciato l’interruzione del rapporto tra lui e il coach Daniel Vallverdu.
“I miei risultati ultimamente non è sono quelli che mi aspettavo. Non sono neanche più un giocatore di tennis all’inizio della sua carriera quindi devo agire in fretta quando sento che ho bisogno di un cambiamento”. Queste le parole del ceco nel breve messaggio.
Berdych dopo un inizio di stagione tutto sommato soddisfacente, semi a Doha, quarti in Australia e semi a Marsiglia, ha iniziato lentamente a non raccogliere più i risultati che hanno fatto di lui un consolidato top ten. Soprattutto sulla terra rossa il ceco è stato fermato all’esordio a Montecarlo da Dzumhur, ai quarti da Murray a Madrid e infine agli ottavi a Roma da Goffin con tanto di doppio bagel nel punteggio.
Berdych e l’ex coach di Andy Murray lavoravano insieme dal Gennaio del 2015 (annuncio a metà Dicembre) dopo che Vallverdu lasciò il team di Murray. Al momento Berdych è in viaggio verso Parigi ma non ci sono ancora notizie sul possibile nuovo coach del ceco.