Ha parlato Toni Nadal, e ovviamente a riguardo la condizione fisica di suo nipote Rafa. Zio Toni, presente con la sorella del campione maiorchino alla conferenza stampa che inaugurava la partnership tra la Rafa Nadal Accademy e la compagnia Air Europa, ha spiegato in maniera molto decisa che attualmente Nadal “non ha una data per il ritorno in campo”. Inoltre ha sancito molto chiaramente quali sono le priorità per il resto della stagione affermando che: “Non giocheremo Wimbledon se non siamo al 100%. Non possiamo correre rischi per le Olimpiadi”.
Nadal, nonostante i due titoli sui prati più famosi del mondo, nelle ultime quattro stagioni ha sempre perso da tennisti classificati dalla centesima posizione in poi. Nel dettaglio Rosol (100, 2012), Darcis (135, 2013), Kyrgios (144, 2014) e Brown (102, 2015).
Tornando invece alla collaborazione tra Nadal e Air Europa ecco un tweet che raffigura il logo che da oggi volerà per tutto il modo con la didascalia “Vivi la tua passione per lo sport”.
‘Vive tu pasión por el deporte’, slogan @rnadalacademy en el avión @AirEuropa. Toni #Nadal, @richiclark y Barreira. pic.twitter.com/bdr25xF3BH
— Tomeu Terrasa (@TomeuTerrasa) 8 giugno 2016