Stan Wawrinka come Milos Raonic, lo svizzero infatti, sulle orme del canadese, ha assunto per la stagione su erba l’ex vincitore di Wimbledon Richard Krajicek. Krajicek ex vincitore di Wimbledon, e inoltre semifinalista agli Australian Open e Roland Garros, trionfò sui prati londinesi nel 1996 battendo in finale MaliVai Washington dopo aver eliminato nei quarti il campione uscente Pete Sampras.
Krajicek inoltre si ritirò dal circuito nel 2003, al termine di una carriera che lo portò a vincere 17 titoli nel singolo e 3 nel doppio. La posizione più alta da lui raggiunta nel ranking mondiale fu la 4ª nel 1999.
Con l’olandese nel suo angolo Wawrinka punta a migliorare le sue prestazioni a Wimbledon, più di ogni altra parte, dove lo svizzero non è mai andato oltre i quarti di finale. Sull’erba per di più non ha mai vinto nemmeno un titolo, il suo risultato migliore è la finale del 2013 a s-Hertogenbosch. Il suo score è di 26 vittorie e 22 sconfitte che non ne fanno di certo uno specialista della superficie.
Ecco il tweet di Wawrinka che ufficializza la notizia:
Richard Krajicek to my existing coaching staff to help during the grass court season for the next 4 weeks. Magnus, Yannick and I are really
— Stanislas Wawrinka (@stanwawrinka) 10 giugno 2016