Si svolgeranno nella giornata di domani, alle ore 19, a Zagabria, i sorteggi per i tabelloni del World Group e del World Group II dell’edizione 2017 della Fed Cup.
Per ciò che riguarda il World Group, le teste di serie saranno chiaramente le due nazionali finaliste, R.Ceca e Francia, più la Germania e la sorprendente Olanda capitanata da Paul Haarhuis. Le loro avversarie saranno sorteggiate tra Spagna, Bielorussia, Svizzera e Usa.
Relativamente al World Group II, quello che più ci riguarda da vicino, vista la presenza della nostra nazionale, le teste di serie saranno per l’appunto l’Italia, la Russia, la Romania e l’Australia. Le 4 nazioni non testa di serie saranno invece Belgio, Ucraina, Taipei e Slovacchia.
Per l’Italia saranno 6 le opzioni possibili: Giocheremo eventualmente in casa con il Belgio (sfida sulla carta abbordabile), con l’Ucraina fuori casa (trasferta non semplice), mentre sia con Taipei che con la Slovacchia sarà il sorteggio a stabilire chi ospiterà la sfida (con le asiatiche non ci dovrebbero essere problemi sia in casa che fuori, con le slovacche il compito sulla carta appare leggermente più improbo ma non impossibile, almeno se giocassimo in casa).