Dopo la separazione da Tomas Berdych per Daniel Vallverdu è iniziato un periodo di transizione. L’allenatore venezuelano ha alle spalle uno storico importante con Andy Murray, giunto sotto la sua egida – e quella di Lendl – alla conquista di due tornei dello Slam, e adesso che è ritornato sul mercato sembra che i tennisti facciano a gara per accaparrarselo.
A Wimbledon Vallverdu ha seguito del Potro ma l’esperimento pare essersi concluso lì: né il tennista né il coach hanno comunicato il raggiungimento di un qualche tipo di accordo. E per l’imminente inizio del Masters 1000 di Toronto sembra averne approfittato Grigor Dimitrov, non certo l’uomo più in forma del circuito e alla ricerca di una smarrita identità tennistica. Alcuni scatti su Twitter ritraggono i due intenti a discutere, probabilmente di come risolvere i problemi del bulgaro, racchette alla mano. Pare l’inizio di un nuovo periodo di prova per Vallverdu, e se il sodalizio dovesse prolungarsi non si tratterebbe certo di una sfida facile da affrontare.
.@GrigorDimitrov with his new coach(?) @danielvallverdu during his practice with Vasek Pospisil today. #RogersCup pic.twitter.com/NI0UhHxrbQ
— Max Gao (@MaxJGao) July 24, 2016