I padroni di casa Philip Bester e Adil Shamasdin alzano le braccia al cielo. Ieri, hanno sconfitto la coppia serba formata da Novak Djokovic e Nenad Zimonjic dopo tre set sudati. 7-5, 4-6 e 10-2 il punteggio definitivo per chi, nel ranking di doppio, occupa rispettivamente la posizione numero 234 e 72.
Prima della doccia, Bester ha esclamato: “è stata una partita esaltante, il classico match da seguire mangiando popcorn”. “Ero così emozionato di scendere in campo insieme al mio compagno di doppio Adil e sapevo che avevamo tutte le capacità per batterli, ha proseguito, “Ed è ciò che è successo, non potrei essere più felice”.
Shamasdin ha aggiunto: “Penso che abbiamo servito veramente bene, togliendoli questo vantaggio. In partite come queste, ci concentriamo su quello che stiamo facendo, senza preoccuparci di quello che faranno i nostri avversari”.
Il duo canadese ha salvato sette delle otto palle break contro i serbi e dopo 82 minuti di battaglia ha ottenuto il passaggio al secondo turno. I prossimi avversari saranno i numero sette del seeding Raven Klaasen e Rajeev Ram.
Francesco Cerminara