L’inizio degli incontri della prima domenica del torneo olimpico di tennis è stato posticipato di un’ora e mezzo su tutti i campi tranne il due per Ferrer-Istomin a causa del fortissimo vento che ha colpito la zona dell’Olympic Park poco prima delle 11.
Solo il match sul centrale, che è più protetto dalle tribune e che era già iniziato alle 10.45, è continuato regolarmente, per modo di dire visto che Dustin Brown è stato “atterrato” da una distorsione della caviglia sinistra sul 4 pari e 40-15 nel secondo set per il brasiliano Bellucci e ha dovuto ritirarsi dopo aver vinto il primo set 6-4. Tutti i match sui campi laterali sono stati rimandati fino alle 12.45 locali, e potrebbero subire ulteriori ritardi. L’ITF, che gestisce il torneo, fornisce aggiornamenti ogni quarto d’ora, ma non si sbilancia su quando i tennisti saranno in grado di scendere in campo.
Scene abbastanza preoccupanti nelle zone più affollate del Parco Olimpico: buona parte dei bidoni dell’immondizia sono stati rovesciati, parecchi ombrelloni divelti (prima che gli inservienti provvedessero a chiuderli), molte strutture usate per delimitare le file rovesciate e tantissima spazzatura trasportata in giro dal vento.
Anche il tennis, quindi, oltre al canottaggio, che ha rimandato le gare odierne per avverse condizioni meteorologiche, subisce dei ritardi a causa del tempo.
Questo il video girato da Sam Sumyk, allenatore di Garbine Muguruza, dal suo albergo. Come è noto Garbine, che stasera gioca contro la Jankovic, disputerà il doppio misto al fianco di Rafa Nadal. E pare molto elettrizzata all’idea anche se “Di certo non ci siamo mai allenati insieme!”
https://www.instagram.com/p/BIz1kKMDNi7/