Ultimo atto del torneo olimpico di tennis e riflettori puntati naturalmente sulla finale del singolare maschile. Andy Murray, testa di serie numero 2, e Juan Martin del Potro inizieranno non prime delle 15.30 locali (in Italia saranno le 20.30) il loro match per la conquista della medaglia d’oro.
Prima ci sarà la sfida tra Rafael Nadal, testa di serie numero 3, e Kei Nishikori, testa di serie numero 4, per aggiudicarsi la medaglia di bronzo. Il match è programmato per le 13.30 locali (18.30 italiane).
Oggi si chiudono anche i tornei di doppio femminile e di doppio misto.
Il doppio femminile lo giocheranno le russe Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova contro le svizzere Martina Hingis e Timea Bacsinszky. Il match inizierà a mezzogiorno, le 17 in Italia.
Infine, l’atto conclusivo del doppio misto lo giocheranno due coppie statunitensi: quella formata da Bethanie Mattek Sand e Jack Sock e quella formata da Venus Williams e Rajeev Ram. L’incontro si terrà alle 14 locali (le 19 in Italia) e sarà preceduto dalla finale per la medaglia di bronzo che giocheranno i cechi Lucie Hradecka e Radek Stepanek contro gli indiani Sania Mirza e Rohan Bopanna.