Brutta tegola per la nazionale canadese di Davis. Milos Raonic, stella indiscussa della rappresentativa nordamericana, non potrà far parte del team a disposizione del capitano Martin Laurendeau che sarà impegnato dal 16 al 18 settembre nel play-off contro il Cile ad Halifax, Nuova Scozia. I violenti crampi patiti durante la sconfitta contro Ryan Harrison al secondo turno dello Us Open stanno causando persistenti problemi al numero 6 del mondo, il quale si sta sottoponendo a ulteriori accertamenti che ostano alla ripresa dell’attività agonistica.
“Sono tremendamente dispiaciuto nel dover annunciare che non sarò in grado di prendere parte alla prossima sfida di Coppa Davis“, ha dichiarato Raonic. “I gravi problemi muscolari che ho subito nel match contro Harrison mi costringono a un periodo di riposo e al momento non mi permettono di competere. Auguro ai miei compagni buona fortuna per le sfide che dovranno affrontare davanti al nostro fantastico pubblico“.
Orfana di Raonic, la lista dei convocati diramata da Laurendeau comprende Vasek Pospisil, Daniel Nestor, Frank Dancevic e l’astro nascente del tennis mondiale Denis Shapovalov. Il quartetto agli ordini del capitano cileno Nicolas Massu sarà invece formato da Christian Garin, Nicolas Jarry, Gonzalo Lama e Hans Podlipnik-Castillo.