Non ci sarà più Thomas Johansson nell’angolo di David Goffin, l’anno prossimo. Il rapporto tra il numero uno belga e il campione dell’Australian Open 2002 si è concluso nella mattinata odierna quando, con uno scarno comunicato apparso su Twitter, il numero undici del mondo ha congedato il tecnico svedese riservandogli i ringraziamenti di rito che sempre accompagnano le decisioni di questo tipo. “Voglio condividere la mia scelta con tutti voi. Non lavorerò con Thomas Johansson nella prossima stagione. Lo ringrazio per l’ottimo lavoro svolto insieme, è stata una grande esperienza e gli auguro tutto il meglio per il futuro“.
La collaborazione con Johansson, iniziata all’inizio di febbraio, ha prodotto una stagione esaltante per il tennista di Rocourt, che ha raggiunto il proprio best ranking grazie a continui risultati di assoluto spessore, come i quarti di finale al Roland Garros e le due semifinali consecutive guadagnate nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami lo scorso mese di marzo.
Goffin, che ha concluso l’anno tennistico giocando un match da “riserva” alle ATP Finals di Londra, non ha reso noti i motivi alla base dell’improvvisa decisione.
— David Goffin (@David__Goffin) November 23, 2016