Sembra che la vittoria contro Tomas Berdych ed il conseguente passaggio agli ottavi di finale abbia messo Roger Federer particolarmente di buonumore. Lo svizzero ha infatti diffuso sul suo profilo twitter un video inedito che lo ritrae in compagnia dei suoi colleghi Grigor Dimitrov e Tommy Haas impegnati in una improbabile sessione di karaoke.
Scherzando sulla possibilità di fondare una nuova boyband insieme con i suoi “compari di ventura” (anche se vista l’età l’unico dei tre che potrebbe essere legittimamente chiamato “boy” è Dimitrov), Federer si è comunque voluto dissociare da una formazione canora del passato aggiungendo l’hashtag #NOTNSYNC.
[Se possiamo permetterci di offrire un suggerimento, visto che i componenti sono tra i più pregiati esemplari della specie in via di estinzione dei colpitori di rovescio ad una mano, vorremmo proporre “One Hand Band” come nome del gruppo.]
Ad accompagnare al pianoforte i tre tennisti nella loro personalissima interpretazione del vecchio successo dei Chicago “Hard to say I’m sorry” è nientemeno che il produttore e compositore canadese David Foster, uno dei mostri sacri dell’industria musicale, vincitore di ben 16 premi Grammy.
We're starting a boyband #NOTNSYNC @GrigorDimitrov @TommyHaas13 @officialdfoster pic.twitter.com/oj5you11gH
— Roger Federer (@rogerfederer) January 21, 2017
Nonostante la peculiarità di questo inedito trio, non si tratta comunque della prima esperienza di tennisti in campo canoro. L’ultimo tentativo in ordine di tempo è quello del teenager Andrey Rublev che ha fatto parte della boyband Summer Afternoon, ma prima di lui c’è stata la breve avventura solista di Caroline Wozniacki, ed l’esperienza dei gemelli Bryan nella Bryan Bros Band.
Pur apprezzando l’impegno profuso dal trio, crediamo di poter parlare a nome di tutti gli appassionati dicendo che li preferiamo con una racchetta in mano piuttosto che con un microfono…