Episodio molto simile a quello che ha portato alla squalifica di Denis Shapovalov durante la sfida di Davis tra Canada e Gran Bretagna. Questa volta il protagonista è Gastao Elias, il portoghese durante il suo match con Zeballos ha lanciato con veemenza, dopo un doppio fallo, una pallina rischiando anche di colpire qualche spettatore. Al cambio di campo è arrivato il secco rimprovero di Carlos Bernardes che ha anche chiaramente detto al suo connazionale: “Non fare la stesso cosa che ha fatto quell’altro ‘sfortunato’. Tu non sei così, ti conosco”. Questo il succo del discorsetto di Bernardes che inoltre si protrae per tutta la durata del cambio di campo.
Questo il video dell’episodio:
Elias throws a ball
Bernardes. “If you do the same thing that the other ‘unlucky’ did… Don’t do that. You are not like that, I know you”. pic.twitter.com/uLniiMWakh— José Morgado (@josemorgado) 23 marzo 2017
Ma non è finita qui perché come spesso accade a metter bocca ci ha pensato Nick Kyrgios su twitter. L’australiano ha sottolineato come non fosse arrivata una squalifica anche per il tennista portoghese:
Fine him. We can’t be having this behaviour on tour. https://t.co/RCJjV70DBM
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) 23 marzo 2017
Secca, anche qui, la risposta di Elias non si è fatta attendere: “lascia che decidano le persone che hanno questo compito. Non credo che tu sia quello adatto.”
@NickKyrgios leave the people in charge to decide, I don’t think you’re the right person to so.
— Gastão Elias (@GastaoElias) 23 marzo 2017
Insomma un’edizione di Miami che dopo l’iguana non vuole smettere di stupire, e ancora devono giocare i big… Cosa ci aspetta ancora?!?!