Il grande tennis giovanile sbarca al Tc Prato in occasione della 35° edizione del Torneo Internazionale Under 18. La sfida tra il coreano Park (numero 3 del seeding) e il giocatore di casa Federico Iannaccone è stata, per ora, la partita più bella del torneo. Alla fine il giocatore asiatico ha superato l’azzurro che ha lottato fino alla fine per un punteggio che dimostra l’equilibrio 64 26 76. “Sono contento della prestazione – spiega Iannaccone – ho avuto tanto tifo ma alla fine ho sofferto un po’ di crampi mentre il mio avversario non è mai calato. Peccato perché sto giocando bene, comunque è bello giocare questo torneo che mette in campo i migliori under 18 del mondo”.
Sorprende invece il toscano Marco Furlanetto che dopo aver superato le qualificazione ha vinto il secondo turno del tabellone principale contro il coreano Han (numero 9) per 62 63 dimostrando un gioco vario e molto sicuro. Senza problemi i favoriti con il numero 9 al mondo il giocatore di Taipei, Yu Hsiou Hsu, che supera Anselmo 61 60 mentre la testa di serie numero due, il messicano Rubio Fierros, elimina l’italiano Inserra 61 61. Tra gli italiani bene Samuele Ramazzotti: l’ex numero uno del tennis under 14, ha sorpreso il brasiliano De Almeida per 63 62 ed ora avrà la sfida azzurra con Sinner.
Al femminile conferma per la russa Pachkaleva sulla Carbonaro per 62 62; ora affronterà Costanza Traversa che ha sconfitto 62 60 la brasiliana Wolf. La giovanissima croata Noa Krznaric vince un bel match con la Brancaccio per 75 46 62 e ora avrà di fronte Monica Cappelletti. Da seguire nella parte alta del tabellone Elisabetta Cocciaretto (semifinalista a Salsomaggiore) che ha sconfitto per 61 60 la svedese Henneman e il suo tennis è molto efficace e la palla viaggia parecchio. Ottavi di finali, giovedi 11 maggio, con incontri molto equilibrati e ingresso libero al Tc Prato.