Il 2016 non era finito in modo idilliaco per Sara Errani, ma il 2017 potrebbe andare in archivio in modo persino peggiore. Non è bastato il rientro in campo dopo la squalifica per far tornare il sorriso alla giocatrice faentina, che attende con trepidazione la pronuncia del TAS di Losanna. Su pressione del NADO, infatti, la sentenza sul caso-letrozolo potrebbe essere rivista e inasprita fino a una pena di due anni. In quel caso, se non di ritiro anticipato, si potrebbe certamente parlare di carriera irrimediabilmente segnata.
Nel frattempo Sara ha deciso di separarsi nuovamente dal coach Michele Montalbini e dal suo staff. L’allenatore, che l’aveva praticamente formata come giocatrice seguendola tra gli 8 e i 15 anni, era tornato nel box di Sarita lo scorso dicembre. Dopo una stagione piuttosto travagliata arriva un altro punto di rottura, che secondo le interpretazioni più funeste potrebbe indicare qualche indiscrezione negativa sulle intenzioni del TAS. Di seguito il messaggio di ringraziamento, pubblicato su Twitter, con cui Errani si è congedata dal coach, dal suo assistente Capodimonte e dal preparatore fisico Bientinesi.
— Sara Errani (@SaraErrani) November 28, 2017
A circa 24 ore dalla notizia della separazione da Montalbini, Sara è comparsa sui canali social della tennis academy di Pablo Lozano, suo storico coach con cui smesso di lavorare nell’ottobre 2016 dopo una collaborazione durata ben 12 anni. Che sia proprio il ritorno sotto l’ala protettiva dell’allenatore spagnolo a segnare la rinascita della faentina, TAS permettendo?
Hoy la lluvia nos obligó a refugiarnos en el gimnasio 🏋🏻♂️ … pic.twitter.com/aCTcocMBbN
— Lozano Altur Tennis (@LozanoAltur) November 29, 2017