Il ventesimo trionfo Slam di Roger Federer ha catturato un picco di 426.000 spettatori su Eurosport 1 durante il quinto e decisivo set della finale dell’Australian Open contro Marin Cilic.
Durante il match il canale pan-europeo di proprietà del gruppo Discovery ha raggiunto uno share del 3.1% imponenendosi come nono canale nazionale nella mattinata di domenica 28 gennaio.
Si tratta di un risultato straordinario considerando il fatto che Eurosport è un canale a pagamento sia sulla piattaforma SKY che su Mediaset Premium. Questo limita il bacino di utenza potenziale a circa 7 milioni di case, molto ridotto rispetto a quello dei canali in chiaro.
Lo scorso anno la finale Federer-Nadal, più affascinante considerata la caratura dei due protagonisti, fece ancora meglio con quasi 600.000 spettatori.
#AscoltiTv: su Eurosport 1 ottimi ascolti per la finale maschile @AustralianOpen @rogerfederer vs @cilic_marin, picco nel 5° set con 426.000 telespettatori e il 3,1% di share! Eurosport 1 9° canale nazionale durante tutto il match! 🎾👏🏆 @Eurosport_IT pic.twitter.com/GklmC5hULE
— Warner Bros. Discovery (@DiscoveryItalia) January 29, 2018