Niente male per un lucky looser, che non avrebbe dovuto nemmeno esserci. Più centrato che mai nonostante le anche scricchiolanti, Andreas Seppi a Rotterdam si è regalato una notte da raccontare. Il numero quattro del mondo Alexander Zverev è finito stordito dal jet lag (così pare) ma anche e soprattutto dalla solidità tennistica e mentale di Andreas, che si è esaltato in risposta e per poi contrattaccare sul dritto balbettante del tedesco. In piena trance difensiva, il bolzanino si è portato a casa il primo set rispondendo così. Di puro istinto, con eccellente reattività nelle gambe e nel polso.
Seppi si prende il 1° set per 6-4! #tennis #ATP pic.twitter.com/sdY7dRbPeQ
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) February 14, 2018
Sempre su una gran risposta e sull’efficacia degli spostamenti orizzontali, Seppi ha costruito anche il punto più bello della partita. Siamo nel primo set e la chiusura arriva con l’entrata decisa nel campo, uncinando un dritto imprendibile per il numero quattro del mondo.
Andreas Seppi is enjoying himself a lot out there today…#abnamrowtt pic.twitter.com/r3APevIQEG
— Tennis TV (@TennisTV) February 14, 2018
Andreas ha fatturato anche una migliore redditività al servizio rispetto al suo avversario. Il 69% delle prime hanno generato un punto nonostante i soli tre ace, ma la concentrazione massima gli ha consentito di non commettere nemmeno un doppio fallo. L’ha chiusa così, con freddezza glaciale, servendo al centro.
Upset complete!
Andreas Seppi takes out third seed Alex Zverev 6-4 6-3 in Rotterdam.#abnamrowtt pic.twitter.com/fJwoKYFRed
— Tennis TV (@TennisTV) February 14, 2018