Il direttore del torneo di Montreal Eugène Lapierre ha annunciato poco fa che Serena Williams non prenderà parte all’Open del Canada per motivi personali: “Siamo ovviamente dispiaciuti che Serena non sarà qui con noi ma al di là del disappunto il torneo rimane di grande livello con tutta la Top 10 mondiale e 22 delle prime 25 giocatrici del ranking WTA”
Dopo la finale persa a Wimbledon da Angelique Kerber, Serena ha subito martedì scorso la sconfitta più pesante della sua carriera nel Premier di San Jose quando ha raccolto solo un game all’esordio contro Johanna Konta. Ha giocato solo 15 match nel 2018 dopo aver saltato quasi tutta la stagione 2017 a causa della maternità. Al termine del match con la britannica aveva commentato:
“Ho così tanti pensieri in testa da non potermi permettere di essere scioccata per una sconfitta arrivata quando chiaramente non ero al meglio”.
Serena Williams se retire de la Coupe Rogers présentée par Banque Nationale pour des raisons personnelles. En raison de son retrait, l’Allemande Tatjana Maria évite un passage par les qualifications et prendra la place de l’Américaine au tableau principal.
— Omnium Banque Nationale (@OBNmontreal) August 4, 2018
La tedesca Tatjana Maria prenderà il suo posto in tabellone evitando quindi di dover giocare le qualificazioni. Resta da vedere se la Williams sarà in campo a Cincinnati nell’ultimo grande appuntamento prima di Flushing Meadows dove dovrebbe riprovare l’assalto al suo 24° titolo del Grande Slam.
Questo il tabellone aggiornato: