Dal nostro inviato a Basilea,
Questa edizione degli Swiss Indoors non rimarrà certamente come un bel ricordo per Alexander Zverev che dopo la dolorosa sconfitta in semifinale in singolare subita da Marius Copil, all’ora di pranzo di oggi ha perso la finale del torneo di doppio che lo vedeva impegnato insieme a suo fratello Mischa contro una coppia di eccellente valore, quella formata dall’inglese Dominic Inglot e il croato Franko Skugor, entrambi nella Top 30 di specialità
Sascha è stata di gran lunga il peggiore in campo decisamente il meno adatto a giocare questa specialità. Impressionanti le lacune mostrate nel gioco di volo che in doppio non si possono mascherare come in singolare. Dopo che la coppia tedesca si è portata avanti un break 2-1 e servizio nel primo set, Inglot e Skugor hanno alzato il livello infilando un parziale di 5 giochi consecutivi. Dopo un gratutito da fondo campo che è valso loro il 4-2, Zverev jr. ha scagliato violentemente a terra la racchetta prendendosi un warning dall’arbitro Bernardes.
Nel secondo set si seguono i servizi fino al 6-5 Inglot/Skugor: Mischa si ritrova a servire per restare nel match e il fratellino completa la frittata di giornata con due volée sbagliate: una alta di rovescio, e una basa di dritto. Zverev Senior salva i primi 2 match point col servizio ma sul terzo la voleé di Alexander è ancora incerta ed è facile per Inglot infilare il passante al centro. Per la coppia vincitrice si tratta del terzo titolo ATP dell’anno su tre superfici diverse dopo Budapest (terra battuta) e s’Hertogenbosch (erba).
Risultato:
D. Inglot/F. Skugor b. A. Zverev/M. Zverev 6-2 7-5