Il jet-lag ha fatto un brutto scherzo al direttore di Ubitennis Ubaldo Scanagatta. Non ancora ripresosi dalla differenza di fuso orario dopo l’arrivo di domenica pomeriggio in Australia, è stato avvolto dalle braccia di Morfeo nientemeno che durante una conferenza stampa di Rafael Nadal.
E siccome Ubaldo era seduto di fianco a Benito Barbadillo, l’agente storico di Nadal che viene regolarmente tenuto d’occhio dal maiorchino durante le sessioni con i giornalisti (il coaching non esiste soltanto in campo), il n.2 del mondo si è accorto del contrattempo e ci ha scherzato su: “La conferenza stampa di oggi non dev’essere troppo interessante…. Buongiorno Ubaldo” ha poi detto mentre il Direttore veniva svegliato da Barbadillo. “No ma sono sicuro che stavi con gli occhi chiusi per concentrarti meglio sulle mie parole…” ha poi continuato Nadal alla fine del siparietto, chiudendo con uno dei suoi ormai famosi sorrisi.
La curiosa situazione ha poi fatto immediatamente il giro della sala stampa ed è diventata virale sui social media dove è stata ripresa anche dall’account Twitter degli Australian Open. Che dire: Ubitennis, in un modo o nell’altro, si impegna sempre per aumentare la diffusione del tennis.
😴
Nothing gets past @RafaelNadal #AusOpen pic.twitter.com/PebIxmYg4t
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 14, 2019