da Melbourne, il nostro inviato
Come prevedibile, e sarà così ogni giorno in cui i “ragazzi terribili” di casa saranno in campo, le prime pagine dei quotidiani locali , i soliti The Age e Herald Sun, vanno in apertura con Alex De Minaur e Ashleigh Barty, che hanno vinto ieri entrambi guadagnandosi l’accesso al terzo turno. Per gli “aussie”, comunque, la vera sorpresa è la numero 240 WTA Kimberly Birrell, che dopo essersi guadagnata l’accesso al tabellone giocando i play-off della Federazione Australiana, ha vinto anche il suo match di secondo turno, eliminando Donna Vekic. L’entusiasmo ci sta tutto.
Come sempre, nelle pagine interne non manca un pezzo di elogi per Roger Federer, amatissimo qui come ovunque, oltre ad altri approfondimenti su Barty, che sta facendo i conti anche con lo stato di salute precario del suo allenatore.
Ancora De Minaur e Barty nelle pagine interne, sale l’attesa per il big-match di Alex contro Rafa Nadal domani, viene riportata la sorpresa dell’eliminazione di Kevin Anderson, dolorante, ad opera di Frances Tiafoe.
Per concludere, sempre Federer all’interno, e un simpatico pezzo di colore sugli stravaganti completini di Bethanie Mattek-Sands, che viene paragonata alla cantante e performer Lady Gaga.