Corrado Barazzutti ha diramato le convocazioni per la sfida di Coppa Davis India-Italia in programma sull’erba di Calcutta il week-end dell’1-2 febbraio. L’incontro sarà valido come turno preliminare del nuovo format della competizione a squadra, la cui finale si svolgerà a Madrid dal 18 al 24 novembre.
L’Italia partirà favorita, nonostante l’ostica trasferta, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Fabio Fognini. Il tennista ligure, appena rientrato in Italia dopo l’eliminazione al terzo turno dell’Australian Open, non è stato infatti inserito nella lista dei cinque convocati.
- Matteo Berrettini
- Simone Bolelli
- Marco Cecchinato
- Thomas Fabbiano
- Andreas Seppi
La richiesta di saltare la trasferta indiana è arrivata direttamente dal giocatore, probabilmente per non compromettere la sua programmazione che non prevede tornei su erba fino all’estate inoltrata. Sul sito della Federtennis si legge infatti questa nota:
“Così come già concesso in passato a giocatrici dal lungo curriculum azzurro quali Silvia Farina, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, la FIT ha autorizzato il capitano ad accettare la richiesta di non essere convocato avanzata da Fabio Fognini, il cui debutto in Coppa Davis risale al 2008”
INDIA – I padroni di casa ospiteranno la selezione italiana presso il Calcutta South Club, che festeggerà in occasione della sfida di Coppa Davis il centesimo anno di attività. Il capitano Mahesh Bhupati ha selezionato questi cinque giocatori per provare a sovvertire il pronostico e accedere così alle finali di Madrid:
- Prajnesh Gunneswaran
- Ramkumar Ramanathan
- Saketh Myneni
- Rohan Bopanna
- Divij Sharan