TENNIS ATP MONTECARLO – P. Carreno Busta b. G. Monfils 6-3 7-6. L’intervista del dopo partita.
D. Ti sei trovato in serie difficoltà oggi? Cosa ti ha infastidito del suo gioco?
R. Carreno Busta ha un tipico gioco da terraiolo. Quello che mi ha infastidito maggiormente è il fatto che non mi sono ancora allenato abbastanza sulla terra. Avrei voluto arrivare qui prima, ma non ho potuto. Siamo solo a inizio stagione e ci sono alcuni colpi che ancora non riesco a trovare. Oggi è stato migliore di me.
D. Sembri amareggiato.
R. Beh, ogni anno che vengo qui, perdo sempre contro gli stessi avversari. Sono buoni giocatori da fondocampo. Non hanno colpi particolarmente forti e spesso provengono dalle qualificazioni. L’anno scorso Montanes, quest’anno lui. È sempre così. Sono solidi e rimani sopraffatto dal loro gioco. Sono amareggiato.
D. Come te lo spieghi questo?
R. Sono più preparati di me. Oggi ha giocato bene.
D. E adesso dove andrai?
R. A Bucarest.
D. Con più ore di allenamento sulla terra, riuscirai a fare meglio?
R. Sto rientrando da un infortunio alla caviglia. I risultati non possono arrivare subito. Devo fare qualche aggiustamento. Ora ho una settimana per lavorare su tutto questo e anche per lavorare sul fisico. È solo l’inizio della stagione sulla terra. È tempo di prepararsi. Sarebbe bello se riuscissi a vincere buoni match ma l’obiettivo è quello di essere pronto per il Roland Garros.
D. Sei amareggiato anche per il fatto che gli eri vicino?
R. Ha vinto il primo set. Io ho avuto delle opportunità al tiebreak ma ho fatto scelte sbagliate. Devo aggiustare un po’ il mio gioco. Per esempio, la palla corta, non era una buona idea. Ma, senza dubbio, penso che per me sia un bene giocare contro questi giocatori che sicuramente mi troverò nei primi turni del Roland Garros.
Traduzione di Yelena Apebe