TENNIS – A Wimbledon Andy Murray è stato sommerso dalle emozioni durante la cerimonia di consegna della “Freedom of Stirling”.
Andy Murray si è dichiarato onorato di ricevere la “Freedom of Stirling” in aggiunta ad una laurea ad honorem dall’università dove si è allenato da ragazzo. “Penso che tutti voi sappiate quanto io sia fiero della mia terra di provenienza“, ha dichiarato il tennista a margine della celebrazione. La “Freedom of Stirling” (Stirling è la capitale della Scozia ndR) è la maggiore onorificenza civile che le autorità locali possono conferire e che è stata quindi consegnata all’atleta nella sua vecchia scuola.
Il campione di Wimbledon si è dichiarato onorato di questo doppio premio, onorificenza più laurea. Ha dichiarato: “Sono due premi diversi ma significano entrambi molto. Ogni volta che torno qui il vostro supporto è fantastico. Non dimenticherò mai l’accoglienza che mi avete riservato dopo le vittorie allo Us Open e alle Olimpiadi. Tornare qui è sempre bello, mi manca la famiglia, mi manca casa mia“.
Stando ad alcuni rumors circolanti in rete, Murray avrebbe già scelto il nuovo coach, non un ex tennista, e dovrebbe rendere noto il nome del prescelto nella giornata di venerdì.