Si tingono d’azzurro i “30esimi Palermo Ladies Open” in programma da sabato 20 a domenica 28 luglio al Country Time Club. Come annunciato nella conferenza stampa di presentazione, sono tutte tricolori le wild card per il tabellone principale. Il comitato organizzatore del torneo, in pieno accordo con la FIT, ha proposto alla WTA l’assegnazione degli inviti a Giulia Gatto-Monticone e Jasmine Paolini. La terza era invece già stata affidata a Sara Errani, finalista dell’ultima edizione palermitana degli Internazionali di Sicilia (nel 2013 fu sconfitta da Roberta Vinci) e trionfatrice nel 2008 e nel 2012. Nel caso in cui Paolini dovesse entrare direttamente nel main draw come alternates, la wild card sarebbe assegnata a Martina Trevisan.
A guidare il tabellone è l’olandese Kiki Bertens, numero 5 del ranking WTA, seguita dalla slovacca Viktoria Kuzmova, 54esima giocatrice del mondo. Si sono invece cancellate la numero 25 e 35, rispettivamente Julia Goerges e Shuai Zhang.
Ricordiamo che nella stessa settimana, la 30esima del calendario WTA, si giocherà un altro torneo di categoria International: si tratta di Jurmala, città che si affaccia sul Mar Baltico. Sarà la prima storica edizione del Baltic Open, storica perché per la prima volta la Lettonia ospiterà un torneo del circuito maggiore. Presenti le due giocatrici di casa Anastasija Sevastova e Jelena Ostapenko, oltre a Caroline Garcia, Aliaksandra Sasnovich e Katerina Siniakova.
LE ENTRY AGGIORNATE DELLA WEEK 30
CALENDARIO WTA 2019: ENTRY LIST E TABELLONI