Nonostante manchi ancora l’atto finale degli US Open, il circuito femminile non resta immobile in attesa della finale tra Williams e Andreescu, bensì va avanti e in Cina è stato già stilato il tabellone per il torneo di Zhengzhou. In questa città da oltre quattro milioni di abitanti si disputa un torneo di tennis dal 2016, che quest’anno ha raggiunto la categoria di Premier, andando a sostituire il Connecticut Open che occupava in calendario la settimana che precedeva lo Slam newyorkese. Questa collocazione dà la possibilità agli organizzatori cinesi di poter contare su tenniste dal maggior calibro, come si evince subito dal tabellone.
La prima testa di serie infatti è Karolina Pliskova, attuale n. 3 del mondo, la quale dopo un bye al primo turno affronterà la vincente tra Polona Hercog e una qualificata. Dall’altra parte del tabellone troviamo invece Elina Svitolina, che esordirà contro una tra Tamara Zidansek e Yulia Putinseva. Tra le altre top player presenti spicca anche il nome di Angelique Kerber. La tedesca è presente grazie ad una wild card e dopo la delusione americana cercherà di rifarsi partendo con un osso duro come Alison Riske.
L’unica italiana presente nel tabellone principale è Jasmine Paolini. L’attuale n. 117 del mondo se la vedrà, in una sfida complicata ma non impossibile, con Petra Martic. La croata si presenta in Cina con la testa di serie n. 7 e con il suo gioco variegato cercherà di mettere in difficoltà la 23enne toscana – non brillantissima negli spostamenti -, la quale tuttavia potrà giocarsi le sue chance puntando sulle sue accelerazioni da fondo.