Continuano i successi per il duo franco-ungherese. Timea Babos e Kristina Mladenovic (n. 3 del seeding) bissano il titolo dello scorso anno, quando si giocava ancora a Singapore, dominando in finale le campionesse di Wimbledon 2019 Su-Wei Hsieh e Barbora Strycova (n. 2) con un nettissimo 6-1 6-3. Timea e Kiki diventano così la prima coppia a confermare il titolo in doppio nel Masters di fine anno da quando a riuscirci furono Cara Black e Liezel Huber, campionesse nel biennio 2007-2008.
Una settimana perfetta per Babos e Mladenovic, che hanno vinto il torneo senza perdere neanche un incontro pur rischiando parecchio in semifinale, quando si sono trovate sotto 8-6 nel super tie-break decisivo contro Stosur e Zhang prima di riuscire a mettere a segno quattro punti consecutivi e conquistare la finale. Per loro anche una discreta soddisfazione economica, poiché porteranno a casa il montepremi più lauto di sempre per un evento di doppio: un milione di euro da dividere in due.
Una stagione luminosa per la Babos e la Mladenovic che vantano inoltre la finale dell’Australian Open e il titolo del Roland Garros. Timea e Kiki hanno conquistato insieme finora nove titoli (tra cui due Slam e due WTA Finals) e disputato altre sette finali (tra cui tre nei Major). Se per la francese si tratta della seconda affermazione in questo torneo, per Babos questo invece è un tris… consecutivo: l’ungherese si era infatti aggiudicata l’edizione 2017 in coppia con Andrea Sestini Hlaváčková, adesso ferma ai box per aver messo al mondo il suo primogenito.
Con questo successo, Mladenovic e Babos salgono rispettivamente al secondo e al terzo gradino del ranking di specialità: in vetta si conferma invece una delle due giocatrici sconfitte, Barbora Strycova.