TENNIS- Ormai è ufficiale: i campionati mondiali di badminton del 2017 si disputeranno a Glasgow. La Scozia è in fermento e anche il tennis potrebbe trarne ulteriore beneficio.Così Annie Smilie: E’ un periodo d’oro per il nostro Paese”.
Glasgow ospiterà per la terza volta la Coppa Sudirman. Lo farà nell’edizione del 2017, esattamente dieci anni dopo la seconda e venti dopo la prima; le precedenti del 1997 e del 2007, appunto, hanno dato lustro e visibilità alla disciplina del badminton ed è per questo che il presidente della rappresentativa scozzese, Ronnie Conway, si è speso con passione per anni pur di riportare i campionati mondiali in Scozia.
La Coppa Sudirman, lo ricordiamo, è una sorta di mondiale a squadre miste di badminton e si svolge ogni due anni; è quindi grande la risonanza mediatica che può offrire al Paese ospitante e in Scozia sono convinti che anche il tennis possa trarre giovamento da tutto questo.
Così Annie Smilie, amministratore delegato del Badminton per la Scozia:”E’ un periodo d’oro per il gioco con le racchette in Scozia. Nel tennis c’è Murray e nel badminton il movimento è in ascesa. Abbiamo costruito una fantastica arena per i prossimi mondiali e siamo già pronti ad ospitare la quindicesima edizione della Sudirman Cup. Tuttavia voglio sottolineare che questa è una vittoria per tutto il movimento ed anche per il tennis, perchè la racchetta sta diventando ambizione di molti nel nostro Paese ed è desiderio di tutti cercare di massimizzare le opportunità per mostrare il talento degli sportivi scozzesi nel mondo. Crediamo che a Glasgow possano presto sorgere tornei tennistici ancora più importanti e noi nel caso saremmo contenti di aver fatto da traino”.