Appuntamento a Indian Wells anche per le migliori tenniste del mondo, pronte a darsi battaglia nel primo Premier Mandatory dell’anno. Al momento guidano l’elenco Ashleigh Barty, Karolina Pliskova, Simona Halep e Naomi Osaka, ma sono presenti anche le due finaliste dell’Australian Open 2020, ovvero Sofia Kenin, forte del primo Slam in carriera, e Garbine Muguruza che sembra essere stata restituita ai livelli che le competono. Per adesso si trova anche il nome di Bianca Andreescu, che proprio qui lo scorso anno si mostrò al mondo del tennis che conta vincendo il titolo. La canadese ha ritardato l’inizio del suo 2020 agonistico per gli strascichi di un infortunio al ginocchio e dunque la sua partecipazione in California non è sicura al cento per cento.
Dovrebbe esserci la finalista del 2019, Angelique Kerber, che ha tutto sommato ben figurato in Australia (eliminata agli ottavi da una Pavlyuchenkova in stato di grazia), insieme ad altre multicampionesse Slam, Petra Kvitova e Serena Williams. Purtroppo non ci sono tenniste italiane in lista: Jasmine Paolini e Camila Giorgi, le azzurre meglio classificate, saranno infatti costrette probabilmente a giocare le qualificazioni. Buone possibilità di accedere direttamente al tabellone invece per Andrea Petkovic e Ons Jabeur, rispettivamente prima e seconda nella lista delle alternates. La tunisina dal tennis brillante attualmente siede al 45esimo posto del ranking (suo miglior piazzamento di sempre), in virtù dei quarti raggiunti a Melbourne. L’exploit è arrivato però dopo la compilazione dell’entry list e perciò, a meno di ritiri o wild card, Jabeur dovrà passare dalle qualificazioni.
Indian Wells 2020, l’entry list femminile
Tutte le migliori saranno in California per conquistare il primo Premier Mandatory dell'anno. Nessuna italiana direttamente in tabellone
Leave a comment