Nonostante la pausa del circuito che ha interrotto la sua cavalcata verso la Top 50, Jannik Sinner sta riuscendo a mantenere una notevole presenza sui media. Dopo il suo “pizza challenge” e la lunga intervista concessa insieme al suo coach Riccardo Piatti al vlogger e imprenditore Marco Montemagno, il tennista altoatesino si è reso protagonista di un’altra bellissima iniziativa annunciata attraverso i suoi canali social.
“Tra le molte migliaia di italiani che hanno aiutato in questa crisi, vorrei applaudire i 250 volontari che si sono riuniti di recente a Bergamo per costruire un ospedale da campo in soli otto giorni – ha scritto Sinner sui suoi account Twitter e Instagram – […] Vorrei fare la mia parte, per quanto mi è possibile, per contribuire con un aiuto e così insieme a StarWings Sports [la sua agenzia di management n.d.r.] e Riccardo Piatti abbiamo deciso di donare 12.500 euro alla fondazione Cesvi per aiutare con le emergenze mediche proprio nella città di Bergamo”.
Ricordiamo che poprio a Bergamo Sinner ha conquistato nel 2019 il suo primo titolo Challenger, cominciando in quel modo la scalata che lo ha portato a vincere, a fine anno, le NextGen Finals di Milano.