La rete statunitense a pagamento Tennis Channel ha deciso di lanciare una piattaforma di streaming internazionale, che farà il suo debutto europeo in Germania, Svizzera e Austria.
Il servizio di streaming ha preso il via il 28 aprile ed offrirà agli utenti un cospicuo catalogo di partite. Dalla Bundesliga, il campionato tedesco di tennis, fino agli archivi dell’ITF e della Federazione di tennis tedesca. Saranno disponibili in diretta dal 1 maggio anche tutte le 32 partite del Tennis Point Exhibition Series, uno dei pochi tornei di tennis che si giocheranno nel mondo in queste settimane (l’altro è l’Ultimate Tennis Showdown dell’accademia di Mouratoglou). I match si disputeranno a porte chiuse in Germania, nell’arco di quattro giorni.
La piattaforma costa 2 euro e 49 centesimi al mese ed è disponibile nei paesi selezionati su tutte le smart TV e sui dispositivi Android e iOS. Per quanto riguarda gli altri mercati nazionali, tra cui l’Italia, Tennis Channel si è detta fiduciosa di poter allargare l’offerta nei prossimi 12 mesi. “Tennis Channel ha cambiato il panorama dei media di tennis qui negli Stati Uniti e sono onorato di guidare la prossima fase di espansione in un mercato internazionale che annovera questo sport tra i suoi preferiti“, ha affermato Andy Reif, vice presidente di Tennis Channel International.