Tra cinque giorni, sabato 20 giugno, scatteranno i Campionati Italiani Assoluti. In programma sulla terra battuta di Todi, dopo l’ok del governo, si partirà con tre giorni di qualificazioni maschili e lunedì, concluso il tabellone cadetto, si disputeranno i primi incontri di main draw Il torneo femminile entrerà invece nel vivo da mercoledì 24 giugno, e le qualificazioni si svolgeranno nei tre giorni precedenti.
ENTRY LIST MASCHILE – Il tabellone maschile sarà composto da 32 giocatori, 20 dei quali selezionati secondo classifica. A loro si aggiungeranno otto qualificati e quattro wild card a discrezione del settore tecnico FIT. Le iscrizioni si sono chiuse quest’oggi alle 15, e potete trovare qui i 111 nomi dei partecipanti. I cinque giocatori di prima categoria che figurano in questo elenco sono Thomas Fabbiano, Lorenzo Giustino, Federico Gaio, Gian Marco Moroni e Roberto Marcora. A loro si aggiungono anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Di seguito l’entry list:
Al tabellone di qualificazione maschile prenderanno parte 48 giocatori (40 per accesso diretto + otto wild card).
ENTRY LIST FEMMINILE – Il tabellone femminile sarà invece più ristretto, a 16 giocatrici, 10 delle quali entreranno per classifica. Si aggiungeranno 4 wild card e 2 qualificate. Trovate qui la lista completa delle tenniste iscritte; ci saranno Jasmine Paolini, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto, oltre a Martina Di Giuseppe, Martina Caregaro, Jessica Pieri e Stefania Rachel Rubini. Sono queste le sette ‘prima categoria’ iscritte. Di seguito l’entry list:
Ricordiamo che il montepremi complessivo è di 23.000 euro, 18.000 dei quali per il tabellone maschile e 5.000 per quello femminile. Gli incontri saranno trasmessi su Supertennis.