Sono passate due settimane da quando Samatha Stosur è diventata mamma. L’arrivo della piccola Genevieve ha fatto riflettere la campionessa dello US Open 2011 sull’imminente ripresa del Tour. “Con l’avvicinarsi del calendario, il COVID-19, la quarantena e tutte le altre cose con cui bisogna fare i conti, ho deciso di prendermi una pausa per il resto dell’anno” ha dichiarato a Tennis Australia secondo quanto riporta l’agenzia Reuters. “Rimarrò qui a godermi la compagnia della mia famiglia e vivrò tutte le tappe della crescita di Evie nei prossimi sei mesi” ha spiegato.
La speranza della trentaseienne di Brisbane è che l’allargamento della famiglia giochi a suo favore quando tornerà sui campi. “Molte giocatrici hanno fatto lo stesso e mi pare che il commento risuonasse sempre ‘ho davvero giocato meglio e mi sono divertita’. Esci dal campo senza preoccuparti dell’eventuale brutta sconfitta o di qualsiasi cosa sia successa”.
Sam andrà così a rinfoltire la nutrita schiera di mamme viaggianti, da Serena Williams a Vika Azarenka, da Mandy Minella a Tatjana Maria, a Kim Clijsters. “Probabilmente mi aiuterà anche a rilassarmi un po’ di più perché c’è qualcosa di più grande ed essenziale di quell’incontro che hai appena disputato” ha proseguito l’ex n. 4 del mondo. “Sto effettivamente aspettando con impazienza questa prospettiva ed essere in grado di giocare, di fare il mio lavoro, tornare a casa e godermi quei momenti con lei perché credo che sarà qualcosa di molto speciale”.
Non ci resta che lasciare Sam alle reciproche attenzioni familiari in attesa di rivedere all’opera i suoi ben distinguibili kick e drittoni. Prima, però, un po’ di tenerezza dal suo ultimo video su Instagram.