Al Foro Italico prendono il via le qualificazioni. Ai blocchi di partenza della gara maschile ci sono 14 italiani (sei invece le azzurre presenti nel tabellone cadetto femminile). L’intramontabile Andreas Seppi – 36 anni e attualmente n. 89 del mondo – incontrerà l’americano Klahn, mentre Marco Cecchinato (108 ATP) incrocerà la racchetta con Gerasimov (n. 12 del seeding). Riflettori puntati sulla stellina Lorenzo Musetti, classe 2002, che ha ottenuto una wild card e esordirà con lo spagnolo Zapata Miralles.
Match non facile per un altro 18enne molto promettente, Giulio Zeppieri, che è stato sorteggiato con il britannico Cameron Norrie (testa di serie n. 14 e n. 72 ATP). Il sempreverde Paolo Lorenzi (classe 1981) affronterà l’argentino Federico Coria, mentre Alessandro Giannessi il boliviano Dellien. Un tennista esperto come Tommy Robredo sarà l’avversario di Gian Marco Moroni. Presente in tabellone anche Matteo Viola, oppost al coreano Kwon (testa di serie n. 13). L’altra wild card, Francesco Forti se la vedrà con lo spagnolo Martinez e Roberto Marcora sfiderà lo slovacco Horansky. Prova ostica per Matteo Gigante che dovrà arginare la grinta di Ilya Ivashka, mentre Flavio Cobolli incontrerà il tedesco Koepfer. Infine, la terza wild card, Luciano Darderi sfiderà il portoghese Joao Sousa (n. 9 del seeding), mentre Jacopo Berrettini, se la vedrà con l’argentino Leonardo Mayer.
A guidare il tabellone l’americano Tennys Sandgren (48 ATP), mentre la testa di serie n. 2 è l’astuto Gilles Simon (52 ATP). In gara anche Fernando Verdasco, n. 5 del seeding e n. 55 del mondo, la testa di serie n. 7 Jérémy Chardy (60 ATP) e Corentin Moutet (n. 15 del draw e 70 del ranking).
ATP Roma, il tabellone delle qualificazioni: 14 italiani al via
Seppi, Cecchinato, Musetti, Zeppieri, Lorenzi e tanti altri azzurri aspirano al draw principale. Sandgren e Simon guidano il tabellone cadetto degli Internazionali BNL d'Italia
Leave a comment