Fine stagione, storico periodo duro per molti allenatori sparsi ai quattro angoli del mondo. Dopo la notizia della separazione tra David Goffin e Thomas Johansson, arriva anche quella che certifica la fine del rapporto tra Felix Auger-Aliassime e coach Guillaume Marx dopo sei anni di collaborazione professionale. Il giovane canadese per il momento continuerà a lavorare con Frédéric Fontang, e nel comunicato affidato a Twitter non ha specificato se nei prossimi giorni inizierà il cast per selezionare il nuovo allenatore.
“La mia strada e quella di Guillaume Marx si separano dopo sei lunghi anni – ha scritto Felix nella nota social -. Il nostro percorso finisce qui, nel massimo rispetto reciproco. Abbiamo lavorato duro insieme, gli devo molto. Non fosse stato per lui non sarei certo né il giocatore né tantomeno l’uomo che sono oggi, e tutto ciò non ha prezzo. Conserverò solo ricordi positivi di questa esperienza. Per quanto mi riguarda, continuerò ad allenarmi e a viaggiare con Frédéric Fontang e con tutto il resto del team“.
Attualmente collocato alla ventunesima piazza del ranking, il ventenne di Montreal nel 2020 ha raggiunto tre finali nel circuito maggiore, per un totale di sei in tutta la giovane carriera, ma sta ancora aspettando il primo successo. Sconfitto nel primo turno a Bercy da Marin Cilic, Auger-Aliassime risulta iscritto al torneo di Sofia in programma la prossima settimana, anche se la sua effettiva partecipazione all’ATP bulgaro non è ancora certa.