TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIP- Per Ladbrokers i favoriti sono e restano Serena e Djokovic. Clamoroso divario tra i big four e il resto del mondo nel maschile.
Murray 3
Nadal 9/2
Federer 6
Dimitrov 20
Wawrinka 20
Berdych 33
Gulbis 40
Janowicz 40
Raonic 40
Tsonga 50
Donne
Serena W 5/4
Sharapova 9/2
Kvitova 14
Halep 14
Azarenka 16
Li 16
Bouchard 16
Lisicki 20
Radwanska 20
Sembrerebbe chiara e definita la situazione del torneo di Wimbledon, ai nastri di partenza, per l’agenzia di scommesse inglese Ladbrokers. Il favorito d’obbligo è ancora Djokovic, seguito a ruota da Murray, Nadal e Federer, il cui sussulto d’orgoglio per il suo diciottesimo Slam è quotato a 6. Interessante la differenza intercorrente proprio tra lo svizzero e il primo degli “umani”, Grigor Dimitrov, il cui successo frutterebbe 20 volte la posta insieme a quello di Stan Wawrinka.
Nel femminile non esiste uno scarto così imponente tra le prime della classifica e le altre, fatto sta che Serena con in mano il suo sesto titolo a Church Road, per Ladbrokers è più di una seria candidatura, seguita da Sharapova, Kvitova e Halep. A 16 la Azarenka, che è rientrata settimana scorsa dopo uno stop di alcuni mesi. Stessa quota anche per Li Na che a Wimbledon non è mai andata oltre i quarti di finale.