- Ogni match, ogni punto, ogni storia dell’Australian Open è solo su Eurosport, che nel 2021 trasmetterà 3 prove del Grand Slam per un totale di oltre 300 ore di tennis LIVE.
- The Cube ospiterà i protagonisti del torneo in realtà aumentata con Roberta Vinci volto italiano di una grande squadra di opinionisti fra cui Becker, Wilander e Justine Henin.
- Eurosport presenta due nuovi format: Mischa Zverev inviato a Melbourne dietro le quinte del torneo e la docu-serie Trailblazers con Serena Williams prima protagonista.
- I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponili anche su discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery.
Head-turning Tennis! Torna il Grand Slam, torna l’Australian Open ed è una grande esclusiva di Eurosport per due settimane da vivere in diretta sui canali del gruppo Discovery. Tutti i giorni LIVE, da lunedì 8 fino alla grande finale di domenica 21 febbraio, l’order of play integrale dello slam Down Under con i match di cartello su Eurosport 1 e una regia dedicata alle partite degli italiani su Eurosport 2. Inoltre, solo su Eurosport Player tutti i match dei nostri tennisti live streaming e on demand con il commento italiano.
Abbonati a Eurosport Player per un mese a 0,99€
Eurosport trasmetterà nel corso dell’anno 3 prove del Grand Slam per un totale di oltre 300 ore di tennis LIVE, coinvolgendo tutte le sue piattaforme televisive, social-media e digitali.
Barbara Schett è la padrona di casa del Cube, lo studio londinese di Eurosport che ospiterà tutti i migliori tennisti dell’Australian Open in realtà aumentata con la partecipazione quotidiana di tutti i grandi volti del canale di Discovery: Mats Wilander al suo quindicesimo anno come opinionista di Eurosport, Justine Henin, Boris Becker, Alex Corretja e Tim Henman, che analizzerà i match di Melbourne direttamente dal Cube a partire dai quarti di finale.
Inoltre, Roberta Vinci sarà il grande volto italiano di Eurosport al commento dell’Australian Open con la consueta autorevole squadra di telecronisti – fra cui Barbara Rossi, Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero – e tutti i giorni in diretta su Facebook al termine del programma di gioco con il suo Vodcast, disponibile anche sul sito di Eurosport Italia.
In occasione dell’Australian Open, Eurosport presenta i suoi nuovi format: Mischa’s Missions con Mischa Zverev, fratello di Alexsander finalista uscente dello US Open, inviato a Melbourne per raccontare il torneo da dietro le quinte di un’edizione senz’altro speciale per ragioni soprattutto extra-sportive.
Trailblazers è invece l’esclusiva serie docu-short in 10 episodi dedicata alle più grandi icone sportive che hanno ispirato e favorito il progresso della società: la prima puntata, concomitante l’inizio dell’Australian Open, avrà per protagonista l’inossidabile Serena Williams su tutte le piattaforme digital.
La campagna promozionale on-air di Eurosport “Head-turning Tennis”ha preso il via sui canali di Eurosport il 1° febbraio e proseguirà su tutte le piattaforme per tutta la durata dell’Australian Open.
Eurosport è disponibile su Sky ai canali 210 e 211, su DAZN e discovery+ nuovo servizio streaming del gruppo Discovery. Eurosport Player è disponibile anche su TIMVISION.