TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIP – Alle spalle la pausa domenicale, si ritorna sui campi con quattro partite maschili e sei femminili. Particolarità: i bookmakers ed il mercato non vedono match complicati.
Ecco partite e quote offerte da bwin.it per i match maschili:
Si comincia con Chardy-Cilic. Avendo visto il croato nel match contro Berdych, i numeri sono venuti da soli. Se si fossero incrociati nel turno precedente, probabilmente avremmo trovato Cilic a 1.50, non di meno, visti i risultati degli ultimi tempi. In ogni caso, Marin ha giocato troppo bene contro il ceco per rischiare la giocata contro, ma allo stesso tempo, le vittorie del francese non devono far pensare ad una partita a senso unico. Direi no bet.
Dimitrov non dovrebbe avere problemi con Leo Mayer che ha già fatto un miracolo arrivando al secondo lunedi di Wimbledon. Avversari come Seppi, Baghdatis e Kuznetsov sono certamente meno impegnativi del bulgaro. Contro Dolgopolov ha rischiato parecchio, l’ucraino ha giocato un signor match, ma il suo potenziale lo conosciamo. La cosa che ha colpito riguardo Dimitrov è la preparazione fisica e sopratutto mentale. Se fino a qualche tempo fa avrebbe faticato a rientrare in un match simile, ora sembra essere riuscito a colmare il gap con avversari più avanti di lui in classifica sotto quel punto di vista. Il talento c’è, ma lo sapevamo. Non credo che possa uscire una sorpresa da questo match. Bettisticamente parlando non c’è quota per provare la vittoria del bulgaro. Puntiamo il 3-0 per Dimitrov a 1.65 e tentiamo la copertura puntando anche il 3-1 a 3.60.
Andy Murray affronterà un avversario ostico come Kevin Anderson, ma lo scozzese visto finora non dovrebbe avere difficoltà insormontabili. Solo una partita eccezionale del sudafricano al servizio potrebbe tenerlo in corsa, ma non penso possa farlo su un match che si gioca 3 su 5. Anche qui quote ingiocabili per la vittoria di Murray. Il set betting 3-0 è quotato a mezzo e mi sembra una quota poco allettante. La linea under/over è piazzata a 32,5 games totali con quota 1.92. Cippino sull’under lo piazzo, non vedo difficoltà per Murray.
Djokovic affronterà l’avversario peggiore tra i fab-four. Tsonga è un tennista che sulle superfici veloci può essere letale. Il francese però non sta convincendo più di tanto e nonostante sia arrivato a questo quarto turno battendo avversari pericolosi come Melzer o Querrey, non penso possa essere pronto a battere Nole. Nessuna proposta bettistica che faccia venir voglia di puntare.
Passando ai match femminili, sei partite e sei super-favorite. Su carta sembrerebbero tutti match a senso unico, poi sul campo qualcosa potrebbe cambiare.
Si comincia con la sorpresa Smitkova che affronterà la Safarova. Tanta esperienza in più per Lucie, qualche volta cade per fragilità emotiva, ma tecnicamente la ceca è una giocatrice completa e di ottimo livello. Smitkova sa giocare su erba, ha vinto tanti match ma credo possa essere arrivata al capolinea. Non prendo in considerazione nessuna proposta bettistica perchè a volte l’entusiasmo e la fiducia ti portano a fare miracoli e non vorrei cascarci dentro.
Caroline Wozniacki, tra gossip e risultati modesti, ha ritrovato una certa continuità e qualità tennistiche proprio sull’erba di Wimbledon. Finora ha lasciato briciole alle avversarie ed anche contro la Zalahvova-Strycova partirà nettamente favorita. Certo che anche la cinese Na Li avrebbe dovuto vincere in carrozza, ma il tennis vario della ceca ha fatto il suo dovere. Attenzione quindi ai tagli e le qualità tecniche della Zalahvova-Strycova…. la sorpresa è ancora dietro l’angolo.
Cornet, dopo l’exploit contro Serena, affronta un talento giovane e dal futuro radioso. Genie Bouchard sta stupendo ancora una volta e da grande favorita del match, vede i quarti di finale avvicinarsi e sarebbe già un ottimo traguardo per questa sua prima stagione ad alti livelli. Però, c’è un però. Alize non è una che si arrende in partenza. Si , è emotiva anche lei come molte delle sue colleghe, ma tra alti e bassi gioca sempre la sua partita. Battere Serena può fare bene ma anche tanto male. La canadese ha gioco per spazzarla via, ma se la velocità di palla dovesse calare un po’, allora la francese avrebbe poche difficoltà a reggere l’urto. Non voglio provare l’esito finale, provo a confermare la mia idea di un match combattuto puntando sull’ Over 21,5 quotato a @1.85.
Radwanska finora ha passeggiato, Makarova ha dovuto lottare parecchio da subito. Però entrambe hanno fatto il loro dovere e si apprestano a giocare una partita che dovrebbe essere interessante dal punto di vista tennistico ma in cui preferisco non entrare da quello bettistico. La polacca non perde quasi mai da favorita in campo ma dall’altra parte la Makarova sa come muoversi sul verde. Si guarda.
Dopo aver visto la Kvitova contro Venus, ho subito pensato alla ceca come possibile antagonista numero uno di Serena e Masha. Di fronte ha la Peng che sta giocando bene ma che ora sembra avere di fronte un muro troppo alto da poter superare. Anche in questo caso preferisco rimanere a guardare perchè la Kvitova, spesso, ha vuoti all’interno del match che possono essere pericolosi. Quindi niente setbetting e niente Under/Over.
Ultimo match femminile in programma è quello tra Sharapova e Kerber. Masha finora è stata impeccabile. Ha dimostrato di stare ancora molto bene e di trovarsi alla grande sull’erba di Wimbledon. Kerber viene da finale ad Eastbourne dove ha perso dalla Keys, è dovuta ricorrere al terzo set sia con Flipkens che con Watson , ha una semifinale in carriera qui a Londra nel 2012 quando però era al top della forma. Insomma, è una giocatrice che non è mai da prendere alla leggera, ma a mio avviso la Sharapova è di un’altra categoria. Non trovo valore nella quota della vittoria di Masha e nemmeno per il set betting. Under 20,5 a @1.85 invece, si può provare.