TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Che lo scioccante ritiro di Serena Williams sia dovuto ad un virus è una teoria a cui non crede nessuno, nemmeno Martina Navratilova.
Dopo il ritiro scioccante di Serena e Venus Williams dal torneo di doppio, avvenuto questo martedì, sono molte le voci che si rincorrono sulle presunte cause che avrebbero ridotto la numero uno al mondo in quello stato. Ricordiamo che Serena è apparsa incapace di reggersi in piedi ed in evidente stato confusionale, prima di ritirarsi sotto 3-0 e dopo aver commesso 4 doppi falli in un unico game di battuta.
Martina Navratilova si è espressa in maniera piuttosto critica sulle condizioni della campionessa statunitense, soprattutto per la decisione di scendere ad ogni modo in campo: “Lo trovo desolante, non credo si tratti di un virus come stanno dicendo… Non ho mai visto una cosa del genere e spero di non rivederla, tutti sono stati posti in una posizione scomoda, inclusa la WTA. Non è giusto. Quel che è accaduto sfida la logica su molti fronti. L’allenatore [Patrick Mouratoglou] dice di non averla vista per due giorni, che non ne sapeva niente. Come puoi esserne il coach e non saperne niente? E’ sbagliato ed ha sbagliato anche Venus. Non si sa cosa stia succedendo, ma non si tratta di un virus, quello è chiaro”.