TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Finale femminile inaspettata ma entrambe hanno dimostrato di avere qualcosa in più in questo momento. Per i bookmakers è favorita la campionessa 2011 Petra Kvitova.
Quote non cosi lontane, circa 1.70 per la ceca e 2.20 per la canadese. Mercato e bookmakers sono d’accordo, la ceca ha l’esperienza dalla sua parte ed i colpi mancini possono essere letali, cominciando dal servizio, fondamentale che potrebbe veramente fare la differenza in questo match. Dando un’occhiata al torneo della Kvitova non c’è mai stata una certa regolarità all’interno dei suoi match, ha messo in mostra colpi mortiferi ed un impatto sulla pallina perfetto alternati a momenti in cui la prima non entrava e la fase difensiva non era sufficiente. Il match sta tutto li, le percentuali di prime e la capacità di contenere le accelerazioni della Bouchard.
La canadese è stata perfetta per tutto il torneo, ha abbattuto tutte le difficoltà incontrate sull’erba nei precedenti tornei disputati e sembra essere molto vicina a potersi togliere una grande soddisfazione già a vent’anni. Problemi di natura mentale non sembra averne, ha già raggiunto due volte le semifinali in un torneo del Grand Slam prima di questo torneo e le ha sempre giocate al massimo. Difficoltà che invece potrebbe avere la Kvitova che, dopo la spavalderia messa in mostra quando vinse Wimbledon, ha sempre sentito la pressione di chi , da quel momento, si aspettava una carriera diversa da parte della ceca.
Pronostico? non semplice. Direi Bouchard anche se so benissimo che i rischi ci sono sempre andando a puntare su questi match di fine torneo. Però la quota invoglia e se riesce a non farsi imbrigliare nell’1-2….allora può davvero pensare in grande. Quote già scritte sopra, @2.20 sui .com, @2.10 bwin.it , come dicevo quote giuste che prevedono pro e contro per entrambe le finaliste. Voglio comunque schierarmi, Bouchard.