TENNIS WIMBLEDON – Siamo arrivati alla finale, i vecchi hanno demolito i giovani in semifinale, ora arriva il bello. Due fenomeni contro.
Il tennis di Roger nella semifinale contro Raonic sembrava quello dei bei tempi, il migliore che il Re possa mettere in mostra. Non ti dava il tempo di respirare, serviva perfettamente ed era centrato su ogni colpo. Ha concesso poco o nulla, se lo faceva era sul 40-0. Personalmente avevo provato a puntare la quota di Raonic che mi sembrava molto alta, ma smentendomi senza discussioni, a fine match si poteva tranquillamente dire che il regalo era nella quota di Federer! Ora affronta un avversario diverso, un fenomeno, che però su erba non esprime il suo miglior tennis. Arrivato fino alla finale tra alti e bassi, sono sicuro che oggi entrerà in campo per vincere e probabilmente con maggiore concentrazione rispetto agli ultimi match.
Il problema per entrambi quale sarà? Per Roger sarà problematico colpire le palline molto lavorate da Nole che non gli permetteranno di giocare sull’1-2 impattando piatto, per Djokovic sarà dura riuscire a trovare il ritmo e gestire gli appoggi che per il suo tennis sono fondamentali su una superficie dove ha vinto parecchi match ma su cui non riesce ad esprimere il suo miglior tennis.
Detto questo, Roger va giocato nonostante le paure ci siano. Sarebbe la ciliegina sulla torta di una grande carriera.
@2.46 pinnacle, @2.30 bwin.it senza forzare ovviamente, match osticissimo.