E il grande giorno è arrivato anche per la coppia più in evidenza del circuito tennistico, quella composta da Elina Svitolina e Gael Monfils. Dopo un breve fidanzamento di qualche mese, che ha fatto seguito a un’ancora più breve rottura, i due tennisti hanno deciso di convolare a nozze proprio quest’oggi in una località in riva al lago di Ginevra, dove i due risiedono.
I due avevano deciso di rendere pubblica la loro relazione all’Australian Open 2019 e si erano subito messi in mostra sui social con il loro account Instagram congiunto “g.e.m.s. life” con il nome composto dalle loro iniziali. La loro relazione è sopravvissuta attraverso gli alti e bassi delle loro carriere (Monfils ha passato più di un anno senza vincere un match) ed ha superato anche l’interruzione dei due circuiti nel 2020 a causa della pandemia, durante la quale hanno passato molto tempo insieme.
View this post on Instagram
Davanti alla coppia composta dal nostro Matteo Berrettini e dall’australiana Ajla Tomljanovic, Svitolina-Monfils rappresentano sicuramente il connubio di più alto profilo del tennis mondiale e il primo a celebrare le proprie nozze prima della fine delle rispettive carriere. Infatti Andre Agassi e Steffi Graf (30 Slam in due) avevano atteso di chiudere con il tennis professionistico prima di rendere pubblico il loro rapporto e poi successivamente costruire una famiglia insieme.
View this post on Instagram
Tra le coppie tennistiche nelle quali entrambi i componenti hanno un best ranking nella Top 10 si ricordano naturalmente Jimmy Connors e Chris Evert negli Anni ’70 e Lleyton Hewitt e Kim Clijsters all’inizio degli Anni 2000, ma nessuna delle due relazioni è arrivata all’altare.